ELLE DECOR ITALIA
“Ho voluto creare un incontro tra interni ed esterni”
UNA PENTHOUSE DI DESIGN A DUBAI
Arredi e mobili firmati da marchi italiani per un lussuoso appartamento affacciato sulla Marina Si chiama Penthouse 59 il progetto situato all’interno della Emirates Crown Tower che fa parte del Residential Turn-Key Project a Dubai. L’interior decoration è di Marie Laurent e del suo studio, che ci racconta l’approccio minimalista e ultramoderno della proposta abitativa.
“Ho voluto creare un incontro tra interni ed esterni”, spiega Marie Lauren, aggiungendo, “ho scelto l’essenzialità per permettere a chi ci abita di apprezzare gli spazi. La luce ha giocato il suo importante ruolo grazie a grandi vetrate che regalano un panorama mozzafiato”.
L’abitazione, in un continuo scambio con l’outdoor, dà l’impressione di trovarsi all’aria aperta. L’intervento architettonico ha previsto l’abbattimento di alcune pareti preesistenti con la creazione di ambienti open space e l’apertura di ulteriori finestre. Il risultato è un gioco tra illuminazione naturale e coloratissimi pezzi che arredano Penthouse 59.
La scelta di questi ultimi è tutta Italiana. “L’obiettivo era quello di esprimere la modernità con spirito creativo”, racconta l’architetto. “Per i tavoli da pranzo ho scelto Porro e B&B Italia. Sempre di B&B divani, tavolini e sedute. Cucina e bagno sono impreziositi da elementi Boffi mentre per le lampade ci siamo affidati a Viabizzuno”.